STAGIONE ESTIVA FINO AL 31 OTTOBRE | STAGIONE INVERNALE DAL 19 DICEMBRE AL 10 GENNAIO 2023
PRENOTA
PRIVACY E NOTE LEGALI

Privacy e note legali

Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 27 Aprile 2016 n. 679

Gentile Signora/Egregio Signore,

desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo nr. 2016/679 (“GDPR”) prevede che il soggetto che effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare l’Interessato (ossia il soggetto a cui si riferiscono i dati) su taluni elementi qualificanti il trattamento, che deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti dell’Interessato medesimo. In ossequio all’art. 13 del predetto Regolamento Le forniamo quindi le seguenti informazioni:

PRINCIPI GENERALI DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà realizzato mediante raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione e sarà svolto dal titolare, dai responsabili e dalle persone autorizzate al trattamento.

I dati verranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente; saranno raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e trattati in modo non incompatibile con tali finalità; saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per i quali sono trattati, esatti e aggiornati; saranno trattati con la massima riservatezza, principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto dei principi dettati dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, delle prescrizioni impartite dall’Autorità di Controllo e comunque in maniera tale da garantire una adeguata sicurezza, compresa la protezione, con misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti o dalla perdita anche accidentale.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è l’Azienda consorziale Terme di Comano - ACTC, loc. Terme di Comano 6, 38070 Stenico (TN), P.IVA e C.F 00180160228.

Ai fini dell'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento e per qualsiasi richiesta relativa ai Suoi dati personali, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica privacy@termecomano.it.

DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei dati (DPO) dell’Azienda Consorziale Terme di Comano è contattabile all’indirizzo email: dpo@termecomano.it.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali di cui la scrivente Struttura entrerà in possesso non sono soggetti a diffusione. Gli stessi potranno essere oggetto di comunicazione all’interno dell’Azienda e venire a conoscenza degli incaricati e dei responsabili del trattamento nominati dall’Azienda per adempiere alle finalità per cui i dati sono raccolti.

TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI

Azienda Consorziale Terme di Comano non intende, allo stato, trasferire i suoi dati personali verso Paesi terzi rispetto all'Unione Europea

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati vengono raccolti attraverso il sito web Terme di Comano per i seguenti fini:

  1.  fornire informazioni e assistenza al cliente;
  2.  per prenotazione delle visite mediche e in generale dei servizi proposti;
  3.  per attività di Marketing (invio materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato e iscrizione newsletter tramite e-mailing list, profilazione e attività correlate), previo consenso dell’interessato.
  4.  per servizi di ricerca e selezione del personale;

 Le basi giuridiche per il trattamento sono:

  • punti 1 e 2 : adempimento di obblighi contrattuali o richieste del cliente;
  • punto 3 : consenso e richiesta dell’interessato;
  • punto 4: eventuale inserimento nella struttura aziendale o assunzione di servizi.

In alcune parti del sito potranno essere inserite specifiche informative privacy e richieste di consenso integrative alla presente informativa per eventuali raccolte e trattamenti di dati ulteriori e specifici.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti verranno conservati per un periodo di utilizzo dipendente dalla finalità specifica:

  • I dati personali relativi a richieste di informazione da parte di utenti non registrati verranno conservati per il tempo necessario a fornire la risposta all'interessato.
  • 1) – 2) i dati personali trattati per prenotare i servizi richiesti saranno conservati per il periodo necessario ad assicurare gli obblighi contrattuali assunti e fiscali ed amministrativi connessi (10 anni)
  • 3) i dati raccolti per finalità di marketing per il periodo di 24 mesi rinnovabili salvo revoca del consenso del destinatario che potrà essere effettuata disiscrivendosi alla mailing list da ogni email ricevuta; i dati di profilazione dell’utente saranno cancellati decorsi 5 anni
  • 4) I dati personali raccolti per ricerca e selezione del personale saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi a partire dalla data di inserimento del curriculum vitae nella banca dati o da quella dell’ultimo aggiornamento effettuato. Nel caso in cui il candidato venga ricontattato e partecipi a un colloquio di selezione, i dati saranno utilizzati anche per mantenere rapporti con l’interessato e verranno conservati per un periodo massimo di ulteriori 24 mesi

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è facoltativo. L’eventuale rifiuto a fornirci, in tutto o in parte, i Vostri dati personali comporterà l’impossibilità per l’Azienda di fornire all’interessato i servizi richiesti.

DIRITTI RICONOSCIUTI ALL’INTERESSATO

L’Interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento l’accesso ai dati personali. In particolare, l’Interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) l’aggiornamento o la rettificazione; e) la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano (trasformazione in forma anonima, blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati).

L’interessato ha diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali. In ogni caso, la revoca del consenso al trattamento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha inoltre diritto alla portabilità dei dati.

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  •          una raccomandata A.R. all’Azienda Consorziale Terme di Comano, Loc. Terme di Comano 6, 38070 Stenico (TN) alla c.a. del Referente Privacy;
  •          una e-mail all’indirizzo privacy@termedicomano.it.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, rappresentata in Italia dal Garante per la Protezione dei Dai Personali, con sede in Roma, Piazza Monte Citorio, 121

ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Questo trattamento non prevede processi decisionali automatizzati.

COOKIE E ALTRE INFORMAZIONI TECNICHE

Cookie sono dei piccoli file di testo che i siti visitati inviano al dispositivo di navigazione utilizzato dall’utente (solitamente un browser). Vengono memorizzati nella corrispondente cartella del browser mentre l’utente è intento a visitare un sito web, chiedendone il consenso all'utente ove la legge o i regolamenti applicabili lo prevedano per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alle visite successive.

Sono utilizzati allo scopo di migliorare la navigazione, salvare le preferenze utente già inserite (username, password e simili), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente, permettendo di poter gestire iniziative di marketing mirate o l’erogazione di servizi connessi all’attività del Titolare come newsletter, comunicazioni di servizio sul sito ecc.

Qualora venissero poste delle limitazioni sul loro utilizzo, queste avranno degli effetti sulla fruibilità dei contenuti del sito durante la consultazione. È sempre possibile per l’utente effettuare il blocco preventivo o la rimozione di essi della cache del browser, ma tali azioni potrebbero causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.

Per informazioni sui cookie implementati si rinvia alla cookie policy del presente sito.

DATI DI NAVIGAZIONE

Durante la navigazione del sito Terme di Comano – viene memorizzato il nome del vostro Internet Service Provider, il sito da cui ci visitate, le pagine del nostro sito che visitate e la data e la durata della visita. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di altri utenti, solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

 I dati di navigazione vengono registrati per il periodo di 12 mesi 

Data di aggiornamento: giugno 2020