STAGIONE ESTIVA FINO AL 31 OTTOBRE | STAGIONE INVERNALE DAL 19 DICEMBRE AL 10 GENNAIO 2023
PRENOTA
PSORIASI

Psoriasi

Cure termali, la soluzione naturale.

Oltre 100 milioni di persone al mondo convivono ogni giorno con la psoriasi e le problematiche che ne derivano.
Lo sappiamo bene noi delle Terme di Comano che siamo da sempre il punto di riferimento per la cura e prevenzione naturale delle più diffuse patologie dermatologiche.

Il microbiota dell'acqua termale di Comano è infatti conosciuto in tutto il mondo per la sua importante azione antinfiammatoria sull’eritemalenitiva sul prurito, per la sua capacità idratante e per il suo potere cheratolitico.  

PRENOTA VISITA

Come riconoscerla

La psoriasi classica presenta un’area di eritema (rossore) a margini netti, sovrapposta da squame di colore bianco madreperla provocate da anormale ispessimento dello strato corneo. Le sedi più colpite da psoriasi sono: gomiti, ginocchia, mani, coccige, cuoio capelluto, piedi. Quando la psoriasi è associata al coinvolgimento delle articolazioni si parla di artrite psoriasica.

Le cause

La psoriasi è una patologia che può dipendere da diversi fattori genetici, ambientali ed emotivi, ma che è favorita anche da stili di vita come fumo, alcool, obesità, stress e alimentazione scorretta.

Microbiota cutaneo e psoriasi. L'ultimo studio delle Terme di Comano.

Le proprietà dell'acqua termale e delle terapie di Comano sono scientificamente documentate. Gli investimenti in ricerca sono costanti e coinvolgono gli studiosi dell'Istituto G.B. Mattei e importanti università italiane. L'ultima analisi, condotta in collaborazione col CIBIO dell'Università di Trento e l'equipe guidata dal dottor Nicola Segata ed effettuata su un gruppo di pazienti affetti da psoriasi, ha dimostrato che l'utilizzo di bagni termali con acqua termale di Comano, soprattutto se abbinati alla fototerapia, contribuisce al riequilibrio del microbiota cutaneo alterato dalla malattia.

PERCORSO PSORIASI

Stare bene e stare meglio si può. Come? Attraverso un Percorso completo in più fasi che ti aiuterà ad affrontare la psoriasi nel modo migliore in un ambiente particolarmente indicato per il relax.

Il Percorso Psoriasi, messo a punto dai nostri specialisti, prevede un periodo di cura di ALMENO 8 GIORNI, IDEALE 12 GIORNI, in cui svolgere al meglio tutto il programma.

 

IL PERCORSO PSORIASI DELLE TERME DI COMANO COMPRENDE:

Migliora la cura con

Risultati e benefici

Quali vantaggi nel trattamento della psoriasi con l'acqua delle Terme di Comano?
1.
RIDUZIONE DELL'IRRITAZIONE E DELLA SOGLIA DI ERITEMA
2.
PROLUNGAMENTO DEI TEMPI DI REMISSIONE TRA LE FASI
3.
EFFETTI DURATURI NEL TEMPO