VUOI RICHIEDERE IL BONUS TERME? INVIACI I TUOI DATI
PRENOTA
DERMATITE

Dermatite

Curala alle terme, per risultati che durano nel tempo.

Fattori genetici e ambientali, alterazioni del sistema immunitario ma anche ansia e stress. Sono diverse le cause che favoriscono l’insorgere delle principali forme infiammatorie acute della pelle, le dermatiti.

Affrontare e risolvere queste problematiche, prevenirne la riacutizzazione e lenire gli effetti collaterali tuttavia è possibile, con un metodo naturale dagli immediati e duraturi benefici: l’acqua delle Terme di Comano

 

PRENOTA VISITA

Come riconoscerla

Si può manifestare in modi diversi: secchezza e prurito sono di solito delle costanti a cui si aggiungono in modo variabile arrossamento, gonfiore, croste. Il bisogno di grattarsi inoltre crea lesioni che sono facile sede di infezioni cutanee. La manifestazione è soggetta a cambiamenti anche nel corso di una stessa giornata. Spesso vengono coinvolti il volto, il collo, le pieghe dei gomiti e l'incavo delle ginocchia.

Le cause

Molti fattori contribuiscono a determinare l’insorgenza o il peggioramento della dermatite atopica. Esiste una predisposizione genetica che comporta una particolare secchezza della pelle e una spiccata reattività del sistema immunitario. L’ambiente agisce attraverso una serie di fattori scatenanti che possono peggiorare la dermatite: per questo è molto utile sapere come comportarsi e gestire correttamente il contesto ambientale aiuta a migliorare l’andamento di questa infiammazione cronica. 

PERCORSO DERMATITE

Immergersi nelle acque termali di Comano ha degli effetti terapeutici sugli stati infiammatori cronici della cute.
Lo certificano numerosi studi scientifici e lo confermano i nostri dermatologi, che hanno dato vita a un Percorso completo ed efficace, in più fasi, per il trattamento dei diversi tipi di dermatite.

Il Percorso Dermatite, messo a punto dagli specialisti delle Terme di Comano, prevede un periodo di cura di ALMENO 8 GIORNI, IDEALE 12 GIORNI, in cui svolgere al meglio tutto il programma.

 

IL PERCORSO DERMATITE COMPRENDE: 
Migliora la cura con

Risultati e benefici

Tre buoni motivi per scegliere le Terme di Comano per la cura della dermatite
1.
I BAGNI TERMALI RIDUCONO LE FASI ACUTE DELLA MALATTIA E PROLUNGANO LE FASI DI REMISSIONE.
2.
LA TERAPIA TERMALE CONSENTE UN MIGLIORAMENTO CLINICO, CON DIMINUZIONE DI PRURITO E ARROSSAMENTO.
3.
SECONDO UN IMPORTANTE STUDIO CLINICO CON LE CURE TERMALI DIMINUISCONO RECIDIVE E LA NECESSITÀ DI UTILIZZARE ALTRI FARMACI.