PRENOTA
L’ACQUA

L’acqua

Bevi. Respira. Immergiti.

L’acqua delle Terme di Comano fa bene. A dirlo è la scienza e gli studi dell’Istituto Gian Battista Mattei e delle più prestigiose Università italiane. Ma a testimoniarlo sono soprattutto le migliaia di persone che ogni anno la utilizzano per la cura delle problematiche della pelle e del respiro.

Sei un amante delle tradizioni popolari? Lo sapevi che una famosa leggenda locale narra che la profetessa Sibilla guarì un uomo semplicemente facendolo immergere in una pozza d’acqua all’interno della sua grotta proprio qui, a Comano Terme? 

 

Effetto diuretico e detossinante
Azione antinfiammatoria su psoriasi e dermatiti
Proprietà detergenti, rigeneranti e immunomodulanti
ACQUA

Oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca.

I noti effetti terapeutici dell’acqua delle Terme di Comano sono conosciuti in tutta Europa e dipendono dalla sua composizione.
Oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca, questa straordinaria sorgente si distingue per le straordinarie virtù diuretiche e disintossicanti,  che si aggiungono alle già note proprietà  anti-infiammatorie, cicatrizzanti, lenitive ed emollienti, ideali per il trattamento delle principali patologie dermatologiche come psoriasi o dermatite.
Le ricerche scientifiche sull’acqua delle Terme di Comano proseguono. Studi recenti sul meccanismo d’azione del suo microbiota hanno individuato una nutrita comunità di microrganismi, quasi tutti sconosciuti alla scienza, che aggiungono all’elenco una preziosa azione rigenerante, immodulante e antibatterica. 

LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO TERME DI COMANO

19.06.2020
Depositata la domanda di brevetto di un microrganismo dell'acqua termale di Comano.
La sua importante attività antinfiammatoria sarà il punto di partenza per nuovi prodotti dermocosmetici per il trattamento di psoriasi, dermatiti e altre problematiche della pelle. Depositata la domanda di brevetto per sfruttarne le potenzialità
09.06.2020
Termalismo e ricerca scientifica. Il punto del Dott. Mario Cristofolini.
Il Presidente dell'Istituto G.B. Mattei per la ricerca in idrologia medica e medicina termale , il Dott. Mario Cristofolini, fa il punto sulla validazione scientifica delle terapie termali e sugli ultimi studi sull'acqua termale di Comano.
06.06.2020
Acqua Termale Spray. Salute e benessere per la pelle, in un nuovo formato.
Le Terme di Comano, assoluto punto di riferimento per la dermatologia italiana, lancia la nuova Acqua Termale Spray: nel formato da 250 ml, 100% di acqua termale pura confezionata direttamente alla fonte. Minimo impatto ambientale, massima protezione per la pelle.

Acqua termale spray. Salute e benessere per la pelle, in un nuovo formato.

Le Terme di Comano, assoluto punto di riferimento per la dermatologia italiana, lanciano la nuova Acqua Termale Spray della linea Terme di Comano Skincare. Grazie alla sua composizione ricca di calcio, magnesio e bicarbonato e in virtù del suo microbiota, composto da microrganismi ad azione lenitiva e antinfiammatoria, idrata e rinfresca la pelle favorendo la rigenerazione epidermica, diventando la perfetta compagna in ogni occasione.

  • formato da 250 ml
  • 100% di acqua termale pura confezionata direttamente alla fonte
  • minimo impatto ambientale, massima protezione per la pelle.