PRENOTA
NATURAL WELLNESS

Natural Wellness alle Terme di Comano

Quando la natura è curativa.

Il grande parco delle Terme di Comano, 14 ettari di prati fioriti, piante secolari, corsi d’acqua, laghetti e sentieri, è un'oasi naturale in cui riconnettersi con ciò che ci circonda per riscoprire se stessi e il proprio corpo e liberare la mente.  

È qui che nascono le nuove proposte “Terme di Comano Natural Wellness”, le attività di movimento all’aria aperta che permettono agli ospiti di vivere esperienze di autentico benessere a contatto con il parco. 

 

A piedi nudi nel parco
Lezioni di Yoga, Tai Chi e Qi Gong
Immersione totale nella natura

Percorso Sensoriale

Un sentiero tra gli alberi da affrontare a piedi nudi lungo undici “stazioni sensoriali” composte da materiali diversi per una completa stimolazione di tatto, udito, vista e olfatto.

Il nuovo Percorso Sensoriale è una camminata unica nel suo genere, utile per ritrovare attenzione, ridurre lo stress e stimolare le difese immunitarie e generare in te un rinnovato equilibrio.

L'obiettivo è risvegliare i canali di percezione e rivivere sensazioni ed emozioni dimenticate. A guidarti nel nuovo Percorso Sensoriale delle Terme di Comano, l’esperto terapista Stefano Bianchi, in un’esperienza di ascolto e consapevolezza libera da ogni vincolo. 

 

 

Forest Bathing

Forest bathing (“bagno di foresta”) è una pratica che nasce in Giappone con il nome di Shinrin-yoku. Questa pratica di immersione nell’atmosfera del bosco permette di entrare in contatto profondo con la natura e trarne numerosi benefici per il corpo e per la mente.

Camminare lentamente, sincronizzare il respiro con i propri passi, prestare attenzione alla natura che ci circonda, ai colori e agli odori, ascoltare i suoni del bosco e toccare la corteccia degli alberi, abbracciare gli alberi e fermarsi ogni tanto per fare delle pratiche di respirazione e meditazione (Yoga e Qi-Gong).

Semplici attività da svolgere in compagnia dei nostri trainer in una rilassante area boscosa del grande parco delle Terme di Comano per riconnettere i nostri ritmi con quelli della natura, ritrovando così un senso di pace e armonia.