🆕 DL n.105, 23 luglio 2021 - GREEN PASS - LEGGI LE INDICAZIONI PER L'ACCESSO AI CENTRI TERMALI
PRENOTA
LE TERME DEL BAMBINO

Le Terme del Bambino

Un reparto pediatrico
per la cura di pelle e respiro

Le Terme di Comano sono classificate come Terme dei Bambini.

Nel centro termale è presente un reparto pediatrico, colorato e su misura, dove i bambini curano con successo la dermatite atopica e la rinite allergica. Uno staff medico specialistico con pediatri, allergologi, dermatologi, otorinolaringoiatri e psicologi segue i piccoli ospiti per tutta la durata della cura, con un programma di cura personalizzato, per garantire i migliori risultati e la miglior accoglienza.

Programmi terapeutici
su misura
I migliori specialisti
per i tuoi bambini
Tante aree gioco all'aperto

Perché le cure termali?

Le cure termali sono il metodo più semplice e naturale per il trattamento e la prevenzione delle patologie legate alla funzionalità respiratoria del bambino e per le problematiche della pelle. La terapia termale, già dal primo ciclo, diminuisce la possibilità che il bambino possa incorrere in una riacutizzazione del problema e della sua intensità, comportando quindi una notevole riduzione nell’assunzione di farmaci.

Perché alle Terme di Comano?

Alle Terme di Comano i bambini possono contare su un reparto pediatrico dedicato. Al suo interno, un'area è riservata ai bagni per la cura della dermatite atopica, con vasche individuali su misura, un'altra alla cura delle vie respiratorie con postazioni per le terapie inalatorie. Completa il reparto l'ambulatorio di allergologia e broncopneumolgia pediatrica che si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie allergiche e delle patologie polmonari croniche.  

Gli specialisti dei bambini

Lo staff del poliambulatorio specialistico Comano Med delle Terme di Comano è composto da medici di grande esperienza. I punti di riferimento per i piccoli ospiti e le loro famiglie sono il Dott. Ermanno Baldo, pediatra allergologo già primario di pediatria all’Ospedale di Rovereto (TN) e responsabile del reparto pediatrico del centro termale, il Dott. Claudio Andreoli, otorinolaringoiatra, e la Dott.ssa Laura Franceschini, psicologa e psicoterapeuta specializzata in consulti e percorsi personalizzati con particolare attenzione alla gestione della dermatite atopica di adultibambini e famiglie.