L’acqua delle Terme di Comano, minerale, bicarbonato-calcio-magnesiaca, può essere assunta come bibita sia in abbinamento alle terapie termali che come cura singola. Grazie alla sua azione diuretica aiuta a depurare e disintossicare l’organismo, favorisce e migliora il ricambio idrosalino reintegrando i sali minerali e idratando la pelle. Una recente ricerca scientifica sul suo microbiota, ha inoltre evidenziato la presenza di microrganismi dalle importanti proprietà antibatteriche, rigeneranti e immunomodulanti.
Leggerissima, tollerabile, subito digerita e rapidamente eliminata. Quella delle Terme di Comano è un’acqua oligominerale con eccellente attività diuretica. Assumerla sotto forma di bibita consente di utilizzarla per depurare l'organismo, ma anche come terapia nella cura di problematiche delle vie urinarie e del ricambio metabolico o ad integrazione dei bagni termali, per il ripristino dei liquidi e dell'idratazione fisiologica.
La fonte termale è disponibile all'interno del centro termale (dal lunedì al sabato 8.30-12.00 / 15.30-18.30 - domenica e festivi solo al mattino). Per favorire l’azione biologica e amplificare gli effetti terapeutici, la nostra acqua termale va assunta lontano dai pasti, lentamente e a piccoli sorsi.
È consigliato iniziare con basse quantità (1-2 bicchieri) fino ad arrivare a un massimo di un litro al giorno. Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi ai medici del centro termale.
La cura idropinica è una terapia termale utilizzata anche per il trattamento della calcolosi delle vie urinarie e delle sue recidive. La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale concede gratuitamente la visita medica di ammissione e 12 giorni di cura idropinica.
Maggiori informazioni sulle Convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale.