Scuola della Psoriasi

Scuola della Psoriasi

La psoriasi incide sulla qualità di vita di chi ne soffre, con importanti ricadute sullo stato emotivo dei pazienti e dei loro familiari.
Alle Terme di Comano viene proposto un approccio globale al paziente, che alle cure naturali aggiunge la proposta della Scuola della Psoriasi.

Scuola della Psoriasi
La psoriasi condiziona la qualità di vita e incide su autostima, immagine di sé, relazioni personali e sociali, vita sessuale, lavoro. Per questo è importante sviluppare delle competenze di auto-trattamento e ricevere un supporto psicologico adeguato, al fine di migliorare l’impatto emotivo di questa patologia.
Durante il soggiorno, oltre alle cure termali, viene data molta importanza ad altri cofattori curativi quali il cambiamento di clima, di abitudini di vita e la distensione psichica. Le Terme di Comano sono inoltre il luogo ideale per imparare e adottare un corretto stile di vita.
La Scuola della Psoriasi delle Terme di Comano è un’esperienza unica in Italia: i dermatologi delle terme propongono un programma di educazione terapeutica che insegna a gestire la psoriasi nella quotidianità migliorando la qualità di vita di chi soffre di questa patologia.
Durante gli incontri i partecipanti possono confrontarsi, condividere le proprie esperienze e fare domande agli specialisti.

Incontri integrativi

Oltre alla Scuola della Psoriasi è possibile partecipare alla Scuola dei Corretti Stili di Vita e alla Scuola: cibo, sapori e dintorni. Un corretto stile di vita e una corretta alimentazione aiutano a migliorare il benessere di tutto il corpo e quindi anche della pelle.