Agiscono sull’infiammazione riducendone significativamente l’attività.
La cura termale viene utilizzata con successo per il trattamento della psoriasi in tutte le sue forme. Si tratta di una terapia scientifica che consente miglioramenti clinici documentati ed effetti collaterali praticamente inesistenti. I risultati si osservano soprattutto nell’azione antinfiammatoria, lenitiva, idratante e rigerante.
È stato recentemente dimostrato che l’acqua delle Terme di Comano è in grado di ristabilire l’equilibrio fisiologico della pelle affetta da psoriasi.
Le Terme di Comano sono da sempre il centro d'eccellenza nel trattamento delle principali forme di dermatite ed eczema in età adulta. I bagni termali intervengono naturalmente sui principali sintomi come prurito, arrossamento e desquamazione, riducendone in modo netto e duraturo i segni.
La loro azione migliora l'idratazione cutanea e riequilibra il film idrolipidico di superficie consentendo alla pelle di proteggersi.
L’efficacia terapeutica dell’acqua delle Terme di Comano nel trattamento della dermatite dei bambini è dimostrata scientificamente. Gli studi confermano che è in grado di ridurre le fasi acute e prolungare le fasi di remissione, consentendo un miglioramento clinico della malattia e una notevole riduzione nell’assunzione di farmaci. Immersi nel nostro parco naturale di 14 ettari, tra giochi e aria pura di montagna, i piccoli ospiti potranno affrontare le cure divertendosi, con il supporto dei migliori specialisti in dermatologia.
Le Terme di Comano sono state inserite nelle linee guida nazionali per il trattamento della dermatite.
Programmi alimentari personalizzati specifici per problematiche dermatologiche
La prenotazione delle visita medica iniziale è obbligatoria. Deve essere effettuata entro il giorno precedente dall’inizio delle cura termale.