Giornate della Dermatite Atopica

Notizie dalle Terme

2 e 3 novembre 2019
VIsite mediche gratuite e pacchetto prova per la cura
6 aprile 2019
Convegno su nutrizione, corretti stili di vita e prevenzione
Nuova proposta alle terme
Al 4 piano del centro termale

Giornate della Dermatite Atopica

Anche quest'anno le Giornate della Dermatite Atopica delle Terme di Comano sono state un grande successo.

Sabato 28 e domenica 29 maggio quasi 100 bambini affetti da dermatite atopica hanno potuto conoscere le Terme di Comano come centro specialistico nella cura della dermatite atopica. Per loro una visita medica gratuita con i medici termali per definire un percorso di cura su misura. 

I bambini, provenienti da tutt'Italia e anche dall'estero, si sono anche divertiti con Alice, Federica e Giulia, le educatrici specializzate delle terme che per le due giornate hanno accolto tutti i piccoli nel grande spazio del Giocainsieme, con laboratori, letture, giochi di gruppo. I bimbi venuti da più lontano erano Alice dalla Croazia e Gaspare dalla Basilicata. Leonardo era il bambino più piccolo, di soli 2 mesi e mezzo. Saverio e Dante invece di mesi ne avevano 4. 

Grande successo hanno avuto anche gli incontri di educazione terapeutica per i genitori, durante i quali i nostri specialisti hanno risposto a dubbi e domande, fornendo utili indicazioni e suggerimenti sulla gestione quotidiana della dermatite atopica. Numerose le domande sull'alimentazione, sui disturbi del sonno, sull'uso dei farmaci cortisonici e degli antistaminaci, sull'approccio sociale alla malattia, su come andare al mare e in piscina. Tante le domande anche sui benefici della cura termale e sulla durata degli effetti. 

Obiettivo dunque centrato per queste speciali Giornate della Dermatite Atopica, che si stanno sempre più imponento all'attenzione delle famiglie con bambini atopici.

L'appuntamento è all'anno prossimo per la quarta edizione!