Giornata delle Terme Aperte

Notizie dalle Terme

2 e 3 novembre 2019
VIsite mediche gratuite e pacchetto prova per la cura
6 aprile 2019
Convegno su nutrizione, corretti stili di vita e prevenzione
Nuova proposta alle terme
Al 4 piano del centro termale

Giornata delle Terme Aperte

Sabato 16 e domenica 17 settembre in tutte le Terme del Trentino si svolgerà la Giornata Provinciale delle Terme Aperte dedicata alle patologie delle alte, medie e basse vie respiratorie. 

La respirazione è un fenomenale indicatore di benessere, in un senso o nell'altro: se si respira male non si sta bene, se non si sta bene si respira male. Un respiro sano e libero rende migliore la qualità di vita. È questo il tema principale della Giornata Provinciale delle Terme Aperte 2017 intitolata Respiro e salute: fattori di rischio e buone pratiche per la prevenzione. 

Alle Terme di Comano l'iniziativa, rivolta esclusivametne ai residenti della Comunità delle Giudicarie, si svolgerà domenica 17 settembre, con il seguente programma:

Dalle ore 8.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 17.00

  • check-up gratuito

Il check-up gratuito consisterà nella somministrazione di un questionario di autovalutazione e nell'esecuzione della spirometria (misura del volume d'aria inspirato o espirato ad ogni respiro).
I risultati verranno commentati da personale medico che consiglierà eventuale terapia o approfondimenti e darà suggerimenti sull'attività fisica più idonea a seconda dell'età della persona e della situazione respiratoria. Il check-up va prenotato in anticipo chiamando il centro termale al numero 0465701277. fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Alle ore 11.00, presso la sala congressi delle terme, conferenza medica ad ingresso libero

  • Disturbi delle alte vie respiratorie e qualità della vita - dott.ssa Calogera Consagra, otorinolaringoiatra delle Terme di Comano
  • Io respiro, tu respiri, egli respira... - dott. Romano Nardelli, Direttore U.O. Pneumologia Ospedale di Arco

Per maggiori informazioni e prenotazioni: telefono 0465 701277 – terme@termecomano.it.