PRENOTA
VACANZA A COMANO

In vacanza alle Terme di Comano

Mille opportunità da cogliere nella splendida "terra di mezzo" del Trentino

Le Terme di Comano si trovano in una posizione privilegiata, a pochi passi da alcuni dei borghi più suggestivi del Trentino, facilmente raggiungibile da Trento e da Riva del Garda, con un affaccio sulle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, nel territorio delle Giudicarie Esteriori.

Il particolare clima, la quota e la conformazione territoriale sono l’ideale per le passeggiate e le discipline sportive. Le numerose strade forestali e sentieri sono il terreno perfetto per la mountain bike mentre le falesie calcaree offrono un'ampia gamma di opportunità per i free-climber.

La cultura è protagonista su tutto il territorio, dove borghi e castelli invitano a scoprire le antiche tradizioni. Inseriti tra i Borghi più Belli d’Italia, spiccano Rango e San Lorenzo in Banale, a cui si aggiunge il sito archeologico delle Palafitte di Fiavè, Riserva della Biosfera Unesco.

Non mancano le feste popolari dal forte richiamo gastronomico. La zona, che presenta da sempre un paesaggio spiccatamente rurale, è nota in particolare per le coltivazioni della noce del Bleggio e della patata montagnina del Lomaso, a cui si aggiunge la rinomata ciuìga, un insaccato tipico che è Presidio Slow Food prodotto e commerciato nei comuni di Dorsino e di San Lorenzo in Banale.

Una Valle “destinazione Unesco”, in una Riserva di Biosfera tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.
Il paradiso dello sportivo. Tante occasioni per chi ama rimanere sempre in movimento, anche in vacanza.
Castelli, borghi e altre meraviglie del Trentino situate al di fuori dalle classiche rotte del turismo di massa.

Tutto intorno a te, un fantastico mondo da scoprire.

A pochi chilometri dal Lago di Garda e dalle cime delle Dolomiti di Brenta, in una terra che collega con la sua biodiversità culturale e naturalistica il mondo alpino a quello mediterraneo, le Terme di Comano sono il punto di partenza per la scoperta di alcune delle meraviglie più autentiche del Trentino. 

COSA PUOI FARE
CUCINA E PRODOTTI TIPICI
SCI
PERCORSI IN BICI
TRA STORIA E CITTA
CAMMINATE E TREKKING
SPIAGGE E SPORT D'ACQUA
e molto altro...