Relax & beauty

Relax & beauty

Nel centro benessere delle Terme di Comano un team qualificato, con anni di esperienza nella cura della persona e sempre aggiornato sulle ultime tendenze, offre consulenze beauty personalizzate e suggerisce i trattamenti e i percorsi remise en forme più adatti ad ogni gusto ed esigenza, nel tempo a disposizione.

Il centro benessere delle Terme di Comano propone una vasta gamma di servizi e trattamenti. Tecnologie di ultima generazione vengono proposte in abbinamento alla manualità di estetiste e massaggiatori, e all’applicazione dei prodotti esclusivi della linea cosmetica Salus per Aquam, realizzata con l’acqua termale di Comano in aggiunta a ingredienti naturali.

Le informazioni pubblicate sono relative alla stagione 2016 e potranno subire qualche variazione.

Trattamenti viso

Pulizia del viso  (durata 50')   
Indicata per rimuovere le impurità e i punti neri dalla pelle, liberare i pori e stimolare il ricambio cellulare. In questo modo la pelle respira e appare più fresca, luminosa e levigata. Consiste in detersione, scrub, tonico, vapore, siero, maschera e massaggio con prodotto idoneo alla tipologia di pelle. La pulizia del viso è il primo trattamento da eseguire, per preparare la pelle a trattamenti successivi. Può essere effettuata su tutti i tipi di pelle, al momento della prenotazione verrà consigliata la tipologia di trattamento più adatta alla proprie esigenze. 
Pulizia del viso termale rigenerante per pelli miste, senza particolari esigenze.
Pulizia del viso delicata e lenitiva ideale per pelli molto disidratate, con dermatiti o couperose.
Pulizia del viso termale purificante ideale per pelli grasse, con acne o comedoni.
Pulizia del viso termale uomo con argilla e limone ideale per la pelle dell'uomo che spesso può essere grassa.
Una corretta pulizia del viso aiuta la pelle a trovare un giusto equilibrio nella secrezione sebacea e ad eliminare l'effetto "pelle lucida", mostrando così un viso fresco e curato.

Trattamenti viso Comano Care (durata 50')
Donano a viso e decolleté un aspetto fresco, solare e tonico, aiutano a ridurre le rughe e a rendere la pelle distesa e radiosa, oltre ad essere molto rilassanti. La pelle  ha bisogno di essere nutrita e idratata, ma soprattutto  di essere stimolata per ritrovare velocemente un aspetto curato e disteso.  I trattamenti prevedono: detersione, siero, maschera, reidratazione con breve massaggio. 
Trattamento viso comano lifting con maschera a effetto tensore all'alginato, per contrastare i segni del tempo.
Trattamento viso comano age con maschera nutriente al collagene anti-age.
Trattamento viso comano lenitivo con maschera alla calendula, ideale per pelli molto disidratate, con dermatiti, couperose o rosacea.
Trattamento viso Comano purificante con argilla, ideale per pelli grasse, con acne.

Impacco viso antietà o lenitivo (durata 20')
Ottimo per l'idratazione e il nutrimento della pelle secca e spenta. Dopo l'impacco con maschera specifica il trattamento termina con un massaggio viso e decolletè rivitalizzante o tonificante

Trattamento specifico contorno occhi (durata 20')
Indicato anche per chi ha un contorno occhi particolarmente sensibile che necessita di trattamenti specifci, questo trattamento aumenta l'idratazione e l'elasticità della pelle, contrastando la comparsa di piccole rughe, borse ed occhiaie.

Liftonic viso agli ultrasuoni (durata 50’)
È un trattamento anti-età specifico, eseguito con una strumentazione ad ultrasuoni che, abbinata a prodotti idratanti antirughe, svolge due azioni combinate: pulizia profonda della pelle e assorbimento del siero anti-età per pelli mature o del siero nutriente per pelli spente. L’apparecchiatura, emanando calore, dilata i pori stimolando la microcircolazione e  favorendo l’assorbimento dei principi attivi. Il trattamento si conclude con un breve massaggio con crema anti età.

Doccia filiforme con acqua termale (durata 10')
Mediante un'apposita strumentazione viene nebulizzata sul viso l'acqua termale di Comano. In questo modo si uniscono gli effetti lenitivi e idratanti dell'acqua termale con l'azione meccanica dello spruzzo che riattiva la circolazione periferica, ossigena i tessuti e riduce i segni dell'infiammazione.

Trattamenti corpo

Peeling totale corpo (durata 20')
Consiste in un'esfoliazione delicata ma particolarmente efficace nell'eliminazione di cellule in eccesso tramite uno scrub levigante. La pelle appare più liscia, evigata e luminosa.

Peeling totale coepo con massaggio relax (durata 50')
Dopo il peeling la pelle viene reidratata con prodotti specifici e viene effettuato un massaggio rilassante.

Pressoterapia (durata 30')
Massaggio meccanico che si effettua con speciali gambali collegati a un macchinario che li gonfia e li sgonfia, praticando pressioni dosate sui tessuti che vanno ad agire sul sistema circolatorio. La pressoterapia ha effetti drenanti, migliora la circolazione venosa e linfatica, diminuisce la sensazione di pesantezza alle gambe e inestetismi come cellulite e ritenzione idrica.

Body tonic (durata 50')
Trattamento rassodante e tonificante che viene effettuato con un particolare elettrostimolatore. I muscoli vengono stimolati dando vita ad una serie di contrazioni simili a quelle naturali.

Fisiosauna con fango osmotico alle alghe (durata 50')
Il corpo viene spazzolato con guanti di seta in modo da riattivare la circolazione. Poi viene applicato il fango caldo e si viene avvolti nella fisiosauna, una speciale termocoperta. Durante la posa di 20 minuti vengono eliminate le tossine mediante la sudorazione e assorbiti i principi attivi contenuti nel fango osmotico alle alghe. Questo trattamento è particolarmente indicato per la cellulite e la ritenzione idrica.

Estetica tradizionale

Manicure
Può essere estetica o curativa, con operatrici esperte anche nel trattamento di mani e unghie con psoriasi.

Pedicure completo
Può essere estetico o curativo, con operatrici esperte anche nel trattamento di piedi e unghie con psoriasi.

Smalto semipermanente mani o piedi

Depilazione parziale

Depilazione totale gamba e inguine

Solarium corpo

Massaggi classici

Massaggio classico totale (durata 50')
massaggio classico parziale (durata 20')
La più antica terapia fisica per decontrarre la muscolatura e alleviare il dolore. Può essere praticato su tutto il corpo o su zone localizzate.

Massaggio antistress (durata 50')
Grazie ad una sapiente fusione di manipolazioni distende le fasce muscolari favorendo il recupero dell'equilibrio psicofisico, alleviando le tensioni e rilassando mente e corpo.

Massaggio anticellulite/rassodante (durata 40')
Ha la finalità di migliorare la circolazione del sangue, di nutrire e tonificare il tessuto e di attenuare, ma soprattutto prevenire l'insorgere della cellulite. Il massaggio da ottimi risultati soprattutto se affiancato da movimento attivo (sport) e da una corretta alimentazione.

Massaggio drenante gambe (durata 20')
Apporta benefici sulla circolazione emo-linfatica degli arti inferiori, è indicato per tutti coloro che hanno problemi di gonfiori e pesantezza alle gambe.

Linfodrenaggio terapeutico (durata 50')
Ideale per favorire la circolazione linfatica, viene eseguito sul viso e sul corpo esercitando lievi pressioni che accompagnano il percorso della linfa attraverso lenti movimenti ritmati. È particolarmente indicato in caso di edemi, ritenzione idrica, cellulite, stasi linfatiche dovute a interventi chirurgici e nelle situazioni in cui sia necessario potenziare il sistema immunitario. È invece sconsigliato nei casi di infezioni acute, insufficienza cardiaca, flebiti, trombosi e tromboflebite.

Massaggi speciali

Massaggio ayurvedico (durata 75')
Massaggio effettuato con l'utilizzo di olii essenziali caldi che lavora sui punti chakra per eliminare le tensioni e acquisire energie.

Riflessologia plantare con consulto iniziale (durata 50')
Come insegnano le antiche tradizioni cinesi, nel piede convergono moltissime terminazioni nervose, ognuna con un'azione riflessa su altre zone del corpo. Attraverso la riflessologia plantare è possibile agire su precisi punti della pianta del piede per ristabilire gli equilibri che governano l'organismo, restituendo un immediato senso di benessere. Questo trattamento è indicato a persone di tutte le età, adulti e bambini.

Massaggio riflesso plantare (durata 20')
Dopo la riflessologia plantare con consulto iniziale è consigliabile continuare il trattamento per potenziarne gli effetti attraverso un percorso di riequilibrio energetico.

Massaggio olistico (durata 75')
Il massaggio olistico (dal greco "olos" = unitario, globale) riunisce i benefici di differenti tecniche di massaggio, agendo su tutti i distretti muscolari per una presa in carico completa dell'organismo; diventa così una soluzione efficace per i disturbi più diversi, come spossatezza, difficoltà a prendere sonno, sensazione di gonfiore e intorpidimento delle articolazioni.

Massaggio yanna (durata 50')
Viene eseguito su uno speciale lettino oscillante, che col suo dondolio favorisce uno stato di piacevole abbandono: una fase che preclude l'attivazione di processi rivitalizzanti indispensabili per l'ottimale funzionamento dell'organismo, grazie a un miglioramento della funzionalità respiratoria ed energetica. La tensione muscolare lascia spazio a una sensazione di calma interiore e a una percezione integrale di sè.

Massaggio hot stone (durata 75')
Durante il massaggio si utilizzano pietre nere, basaltiche e vulcaniche, note per la capacità di rilasciare un effetto armonizzante e rilassante.

Candle massage (durata 75')
La candela, composta da burro di karitè e da profumi esotici, una volta sciolta si trasforma in un olio delicato per massaggiare il corpo.

Thai massage (durata 75')
L'antico massaggio thailandese è indicato per recuperare la forza vitale e ristabilire l'equilibrio bio-energetico dell'organismo. Rifacendosi ai concetti della medicina tradizionale cinese e a quella indiana ayurvedica, oltre che a nozioni derivanti dallo yoga e dallo stretching, il massaggio thai si prefigge il raggiungimento di un'elevazione emotiva e spirituale, accompagnata da uno stato di generale leggerezza.

Massaggio ai profumi di montagna (durata 50')
Vengono utilizzati degli speciali balsami ai profumi di montagna che ricordano il paesaggio alpino e donano un piacevole abbandono. Massaggio rilassante e distensivo delle fasce muscolari, ideale per un momento di massimo relax.

Massaggio dello sportivo (durata 40')
Massaggio eseguito su specifiche regioni del corpo al fine di ridurre le tensioni muscolari, stimolare la microcircolazione locale, avere un effetto drenante ed accelerare lo smaltimento dell'acido lattico. Oltre al raggiungimento del benessere fisico si ritrovano maggiori energie per tornare all'attività sportiva in piena forma e migliorare la propria performance.

Massaggio premaman (durata 75')
Il massaggio in gravidanza asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle diversi fasi che precedono il parto. Utile anche in assenza di particolari disturbi articolari, serve ad accrescere le funzioni muscolari, migliorare la circolazione e tonificare il corpo, per un rinvigorimento sia fisico che mentale.

Massaggio neonato/bambino (durata 20')
Il massaggio del bambino è un'antica tradizione presente nelle culture di molti paesi: in India rientra nella pratica quotidiana, poichè accompagna la crescita e preserva la salute durante l'età dello sviluppo.

Fisioterapia

Il nostro staff di esperti fisioterapisti imposterà un percorso personalizzato di manipolazioni, massaggi e/o trattamenti con appositi macchinari.

Massaggio con fisioterapia (30 minuti - 50 minuti)
Terapia manuale con lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, sciogliere le contratture muscolari ed eliminare le aderenze tra i muscoli superficiali e quelli profondi.

Terapia fisica Tecar
Trattamento di biostimolazione profonda che riattiva i naturali processi fisiologici riparativi dei tessuti. La Tecar permette di percepire una netta e rapida riduzione del dolore già dopo le prime sedute e favorisce il recupero funzionale, agendo in maniera selettiva sulla parte trattata. Questo trattamento riattiva e stimola il sistema emo-linfatico potenziando gli effetti della terapia manuale.
La Tecarterapia è consigliata in caso di: lesioni tendinee, contratture muscolari, stiramenti, strappi muscolari, lesioni articolari dello sportivo, epicondilite, distorsioni, sinusite, algie croniche.

Elettroterapia antalgica
Viene utilizzato un macchinario che induce un pasaggio di corrente elettrica a bassa tensione attraverso la pelle con lo scopo di stimolare alcune specifiche fibre nervose e/o veicolare dei principi attivi. Si tratta di un metodo terapeutico non invasivo, efficace nel ridurre le manifestazioni dolorose causate da una vasta gamma di condizioni acute o croniche.
L'elettrostimolazione è consigliata in caso di: contratture muscolari, lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cervico-brachialgia, colpo di frusta, mal di testa (emicrania, cefalea a grappolo ed alcune forme croniche), cefalea muscolo-tensiva, tonificazione muscolare, sindrome del tunnel carpale, dolore da fratture/traumi fisici, artrosi.

Ultrasuono
Vibrazioni acustiche non precepibili dall'orecchio umano ottenute in maniera artificiale. La vibrazione prodotta dà vita ad un micro massaggio molto intenso che agisce sui tessuti in profondità. Grazie a questa vibrazione le strutture inercellulari e cellulari si urtano e generano calore, producendo, oltre all'effetto meccanico, anche un effetto termico. La terapia con ultrasuoni permette di rilassare i muscoli contratti ed ha un effetto antalgico.
Gli ultrasuoni sono consigliati in caso di: tendiniti, borsiti, artrosi, distorsioni articolari, dolore cronico, sindrome dolorosa alla spalla, infiammazioni.