Come curare in modo naturale la dermatite

Eczema e dermatite atopica

La dermatite atopica colpisce circa il 2-5% degli adulti. Si manifesta con pelle secca, desquamata e irritata. La cure termale è un rimedio naturale efficace per la cura della dermatite atopica anche negli adulti.

Dermatite seborroica

La dermatite seborroica colpisce il 3-5% della popolazione, soprattutto uomini. Si manifesta a livello delle zone sebacee, con arrossamenti ricoperti da squame giallastre. La cura termale consente un miglioramento clinico duraturo.

Balneoterapia e balneofototerapia

L'acqua delle Terme di Comano cura in modo naturale le dermatiti infiammatorie e allergiche. I bagni termali abbinati alla fototerapia selettiva, raggi UVB a banda stretta, consentono risultati maggiori e più veloci.

Le Terme di Comano in Trentino

Primo centro in Italia per la cura delle dermatiti infiammatorie e degli eczemi. Ogni anno migliaia di persone scelgono le Terme di Comano per curare in modo efficace e naturale la pelle.


  • Ora posso mostrare le mie mani in pubblico, senza più vergognarmi. Con la cura termale di Comano ho risolto i miei problemi di dermatite e da anni non tocco più il cortisone. Federica, Bergamo

  • Il mio viso era coperto di macchie e mi vergognavo ad uscire di casa. L'acqua di Comano ha ridato vita alla mia pelle. Carlo, Busto Arsizio (VA)

In collaborazione con